Mitra Global CMS
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
 

Ricordiamoci di non scordare!


 
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
Mitra Global CMS
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
 
   

Istruzioni LAC

Scarica la guida al corretto utilizzo delle LENTI A CONTATTO
- Pieghevole (fronte)
- Pieghevole (retro)

 
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
 

Credits

 

 

COD. FISC. - PART. IVA 04639870015 - R.E.A. DI TORINO N.648138 - REG. IMPRESE TORINO N. 04639870015 - CAP. SOC. € 10.4000,00 INT. VERS.

   
Ricordiamoci di non scordare

 

Ricordiamoci di non scordare!


Diamo il benvenuto al 2017 con un piccolo ripasso delle meraviglie utili ai nostri occhi che la natura generosamente ci offre!

  • Carote: ricche di betacarotene che,dopo essere stato metabolizzato, viene trasformato in vitamina A; ricordiamoci però che è meglio consumarle crude poiché la vitamina A è sensibile al calore!
  • Patata dolce: tra gli alimenti vegetali vanta la più alta concentrazione di beta-carotene!
  • Asparagi: ricchi di fibra, sono un concentrato di vitamine A, C e B e sono anche poco calorici!
  • Broccoli e spinaci: beta-carotene, luteina e zeaxantina; un potente mix degli antiossidanti più efficaci per proteggere la macula dai raggi UV e prevenire lo sviluppo precoce della degenerazione maculare senile;
  • Insalata : ottima fonte di luteina e zeaxantina per lottare contro il nemico numero 1: i radicali liberi!
  • Mais: luteina, zeaxantina, tiamina, riboflavina, niacina: cosa volere di più?
  • Agrumi: arance, limoni, mandarini tutti ricchissimi di vitamina C, perfetti per contrastare la cataratta!
  • Kiwi: un super-concentrato di vitamina C ma non solo! Potassio, rame e ferro non sono da meno!
  • More e mirtilli:  vitamine C ed E, antocianine (pigmenti idrosolubili dei flavonoidi che migliorano la circolazione sanguigna e la sensibilità alla luce degli occhi); hanno proprietà antinfiamatorie ed antiossidanti in grado di contrastare affaticamento oculare e migliorare la visione notturna;
  • Cioccolato fondente:  flavonoidi e fitonutrienti per circolazione e rafforzamento del tessuto oculare…non tutte le golosità fanno male!
  • Frutta secca: mandorle, noci, arachidi, nocciole e anacardi garantiscono un ottimo apporto di acidi grassi omega-3 abbassando l’infiammazione ed il colesterolo a patto che siano senza sale e non fritti!
  • Peperoni: ricchissimi di vitamina C e beta-carotene…e chi se l’aspettava!
  • Spezie: scrigni che racchiudono veri e propri tesori!Ricche di antiossidanti ed antinfiammatori tra cui la curcumina (curcuma e curry), l’eugenolo (chiodi di garofano), il tujione (salvia), ed il selenio (aglio)…imparare ad usarle in cucina può essere un valido aiuto per ridurre l’suo di sale e condimenti!
  • Semi oleosi ed oli vegetali: vitamina E senza fine!Semi dizucca, semi di girasole, semi di lino tritati (se non li tritiamo sul momento sono inutili!)  e semi di chia….mai restare senza!

Spesso la fretta dei ritmi quotidiani ci impone acquisti alimentari frettolosi, facendoci spendere di più per avere meno.

Un buon proposito per il 2017 potrebbe essere quello di riuscire, ogni tanto, a concedersi una bella passeggiata al mercato, per rientrare in possesso del rapporto umano con i commercianti e ricordarsi che anche frutta e verdura hanno una stagionalità!

 
   

La storia dei tuoi occhi e delle tue lenti da aggiornare ad ogni controllo!

 
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
   
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner cliccando su AGREE, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information